Da dove nasce Il progetto DoLoveYourself

Se ti chiedi qual è il significato dietro a DoLoveYourself, qui trovi come è nato e perchè l’ho scelto.

L’espressione “Do love yourself” significa “amati, veramente”. Il “do” in inglese ha una funzione di enfasi sul verbo e sottolinea l’importanza che “l’amore verso noi stessi” ha nelle nostre vite.

Amore è un termine molto inflazionato, spesso considerato banale e a cui viene data poca importanza, come se fosse qualcosa di scontato. In realtà è davvero difficile metterlo in pratica e, forse, per questo, non gli viene data la giusta attenzione. 

Anche per me è stato così. Dentro di me sapevo che tutte le mie paure e insicurezze partivano da questa incapacità di amarmi, ma poi qualcosa mi impediva di farlo: non riuscivo ad amarmi veramente. 

Poi un giorno l’incontro con una persona ha cambiato completamente il corso della mia vita. Mi sono resa conto che la maggior parte delle mie scelte erano state guidate inconsciamente da questa incessante ricerca dell’amore

Ricordo quella sera quando il mio amico Harry mi disse. “ti porto a cena e poi a conoscere un’amica che tiene un seminario stasera”. Ero a Los Angeles, poche settimane dopo aver deciso di lasciare tutte le certezze che avevo: una casa, un lavoro, una relazione e anche il paese in cui mi ero trasferita.

Mentre l’ascoltavo parlare, ho sentito subito qualcosa che si risvegliava dentro di me. Una frase, in particolare, ha risuonato e mi ha colpito profondamente quella sera:  “Only love is real.” (Solo l’amore è reale, tutto il resto è un’illusione). La sera stessa ho ascoltato il suo audio e il giorno dopo con un Uber sono andata in una libreria a comprare il suo libro. Inutile dire che l’ho letto tutto d’un fiato in poche ore. 

Quelle parole e quell’incontro sono state talmente rivoluzionarie per me da determinare la direzione di molte delle mie scelte. Ho iniziato a integrare nella mia vita una nuova visione con piccoli gesti quotidiani. E non c’è stato giorno in cui non abbia applicato questo “mantra” – Only love is real – per focalizzare i miei pensieri, azioni e parole su ciò che è veramente importante per me.

E’ diventato talmente tanto parte di me, che quando ho deciso di intraprendere la strada del coaching e ho iniziato a lavorare al mio sito web e alla definizione del mio metodo di lavoro come coach è stato naturale applicarlo perché rispondeva perfettamente a tutto ciò che serve per realizzare una trasformazione autentica.

DoLoveYourself racchiude, infatti, i 3 pillar o aspetti che caratterizzano un percorso di trasformazione:

  • Do = azione ispirata
  • Love = amore incondizionato
  • Yourself = auto-consapevolezza

Quando ho messo insieme tutti i pezzetti del mio percorso di crescita personale e professionale ho capito quanto queste 3 aspetti sono strettamente interconnessi e così fondamentali per realizzare un cambiamento autentico e profondo. 

Ognuno di noi ha la sua strada da percorrere e in ogni momento hai l’opportunità di scegliere come vuoi percorrerla e cosa vuoi raggiungere. Nel mio percorso ho scelto di mettere al servizio la migliore versione di me per aiutare le persone a realizzare se stesse e ciò che vogliono davvero. 

Se sei interessato/a a saperne di più scrivimi. Potremo fissare una telefonata introduttiva dove ti racconto il mio metodo e come intraprendere un percorso di trasformazione autentica della tua vita.

Se vuoi ricevere aggiornamenti, articoli dal blog, spunti utili, storie di ispirazione su come creare una vita appagante e felice, iscriviti alla mia newsletter.


I commenti sono chiusi.