“Il privilegio di una vita è diventare chi sei veramente.”
Carl Jung

Chi sono

Mi chiamo Laura Marini e…

sono una Life & Business coach certificata presso l’International Coaching Federation, ma prima di tutto sono una persona che ha potuto fare esperienza di grandi trasformazioni nella vita. E mai come in questi ultimi anni mi sento pronta a:

METTERMI AL SERVIZIO DI CHI VUOLE TRASFORMARE LA PROPRIA VITA ED ESSERE LA MIGLIORE VERSIONE DI SÈ.

La mia missione è…

portare consapevolezza, energia creativa, positività, ispirazione e aiutarti a credere nel tuo potenziale (talento, potere personale o in qualsiasi altro modo tu preferisci chiamarlo) per intraprendere insieme un processo di scoperta e trasformazione che ti consenta di creare la migliore versione di te e acquisire tutto ciò che serve per realizzare qualsiasi cosa tu voglia.

Mi piace descrivermi come…

una “multipotenziale” appassionata della vita – ovvero una persona che ha tanti interessi e che per questo ha cambiato diversi paesi e job role. Amo imparare cose nuove, vivere il presente con entusiasmo, immaginare futuri possibili e sperimentare le novità che mi incuriosiscono, consapevole che ogni attimo sia un’opportunità di crescita, scoperta e godimento.

PER QUESTO HO SCELTO DI ESSERE UN COACH, E’ STATO IL NATURALE PROSEGUIMENTO DEL MIO PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE E PROFESSIONALE.


Se vuoi saperne di più, continua a leggere

Trasformazione è la parola che mi ha accompagnato più spesso nella vita.

Da bambina ero molto introversa e timida e difficilmente riuscivo a comunicare i miei pensieri, paure e bisogni. Adoravo i cartoni animati giapponesi. Mi divertivo a immaginarmi una di loro mentre affrontavano una nuova avventura.

Per un po’ di anni l’idea di diventare grande mi faceva affiorare sentimenti misti come curiosità, paura e terrore. Poi dopo il secondo anno di università quel mondo che avevo tanto temuto è apparso in un modo completamente nuovo: avevo l’opportunità di iniziare a sognare cosa fare da grande e provare a realizzarlo davvero. 

Grazie a questo cambio di prospettiva, ho iniziato a guardare il mondo con il filtro di una bambina entusiasta e ottimista. Non è stato facile, ma la scoperta più grande che ho fatto è che con consapevolezza, passione, creatività, focus e integrità puoi davvero realizzare tutto ciò che vuoi.

E così seguendo il mio intuito ho deciso di laurearmi in Comunicazione Internazionale e trasferirmi all’estero; ho vissuto diversi anni a Londra, Newcastle, Roma e Malta; ho intrapreso una carriera nel marketing; sono cresciuta tanto professionalmente; ho viaggiato moltissimo; ho partecipato a moltissimi corsi, seminari e workshop sulla crescita personale.

Quando ho iniziato a mettermi in contatto con la mia parte più autentica, la mia vita ha preso strade che non avrei mai immaginato, soprattutto quando ho capito che l’ingrediente fondamentale per vivere una vita piena di soddisfazioni e di gioia è imparare ad amarsi e ad amare.

Quindi dopo una crisi esistenziale durata qualche tempo e diverse decisioni piuttosto drastiche che mi hanno fatto rivoluzionare tutte le certezze che avevo – lavoro, fidanzato, paese – ho avviato un percorso di trasformazione che mi ha portato a riscoprire me stessa e il mio scopo nella vita: dare il mio contributo.

Voglio aiutare chi come me vuole realizzare i propri sogni e trasformare la propria vita allineandola a ciò che è e a ciò che vuole veramente.

Come? Usando il mio metodo “DoLoveYourself” e diversi strumenti che ho appreso e affinato negli anni come studente, manager e ora coach – sempre in prova, perché non si smette mai di imparare. 

Se vuoi condividere con me la tua personale storia o desideri saperne di più, non esitare a contattarmi. 

Raccontami un po’ di te e di ciò di cui hai bisogno in questo momento della tua vita nel modulo qui sotto